All’Hotel La Conca di Villa San Giovanni, si è svolta l’Assemblea costitutiva del neonato Rotary Club Villa San Giovanni per eleggere il direttivo del prossimo biennio e delineare i progetti finalizzati a valorizzare le potenzialità del territorio Villese
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
La Presidente Alessandra Zagarella “Vogliamo diventare il punto di riferimento della nostra comunità Villese nonché locomotiva di un processo di crescita culturale, sociale ed economico in un momento storico di grandi cambiamenti e di decisioni di rilevante impatto locale e nazionale.
Il Club Rotary Villa San Giovanni dovrà costituire per la città e per i cittadini villesi una occasione straordinaria, fatta di concretezza e di entusiasmo, per la promozione di progetti di coesione, innovazione e di inclusione”.
Alla riunione erano presenti il past governatore Luciano Lucania, il part governatore Maria Pia Porcino, il facilitatore distrettuale Domenico Chindemi e il Presidente del Rotaract Reggio Calabria Andrea Calabrò.
Lucania ha espresso grande soddisfazione per la nascita del Club Rotary Villa San Giovanni in prospettiva di una visione strategica condivisa che orienti le scelte di sviluppo e valorizzi le potenzialità del territorio.
Porcino ha manifestato enorme felicità per la nascita del Club, evidenziando l’importante ruolo strategico di Villa San Giovanni in questo particolare momento storico nonché specificando come questa nuova costituzione sia avvenuta nell’anno del suo governatorato.
Chindemi, nel suo intervento, ha offerto la sua totale e piena disponibilità ad aiutare e a supportare la crescita del nuovo club in ogni sua fase-
Ad aprire i lavori dell’Assemblea è stata la Presidente del Club Alessandra Zagarella, che ha guidato i lavori con l’approvazione degli atti costitutivi e l’elezione del Direttivo. Ha inoltre illustrato il programma delle attività, mettendo in evidenza lo spirito di collaborazione, di amicizia e di sinergia che animerà i Soci del club nell’attuazione dei progetti che valorizzeranno il territorio.
Il Direttivo eletto per il prossimo biennio della stagione rotariana risulta così composto:
Presidente Alessandra Zagarella
Vicepresidente Cettina Nostro
Presidente Eletto Daniela Cogliandro
Segretario Natale Isgrò
Tesoriere Francesca Morabito
Prefetto Francesca Anastasia Porpiglia

